Ambiente e dintorni

Il ristorante è inserito nell’area del Parco Naturale della Lessinia, a 1450 m. di altitudine. Nella stagione estiva è punto di partenza e di arrivo di numerose escursioni tra i pascoli e le faggette che caratterizzano questa montagna.
Dallo stadio del fondo, che si trova accanto al ristorante, partono 3 anelli di pista per sci da fondo di Km 5, 7, 10. Lo stadio è provvisto di locale spogliatoi, sciolinatura e noleggio.


Luogo della memoria
A un centinaio di metri dal ristorante si trova la chiesetta del Crocifisso, molto visitata e apprezzata, costruita nel 1967. La sobria struttura si inserisce armonicamente nell'architettura della Lessinia per l'impiego di sassi e di lastre di pietra di Prun (Vr). Famoso è il grande crocifisso in legno che occupa quasi per intero una parete.  E' stato ricavato da un tronco di castagno e raggiunge la dimensione di metri 4,60.

Attorno alla chiesetta è stata collocata una Via Crucis su 14 blocchi di marmo "giallo reale", tipico della Lessina, allo stato naturale. Le figure della Passione sono forgiate in fornelle di pregiato bronzo. Numerose lapidi compongono questo “luogo della memoria e del rispetto” voluto da Elio Comerlati per non dimenticare le vittime delle guerre.

Galleria immagini

Ristorante Conca dei Parpari (2016)

Torna all'inizio